Da più di quattro decenni in prima linea nel settore delle tecnologie digitali, ABB è leader nell'abilitazione e connessione digitale di apparecchiature e sistemi con una base installata di più di 70.000 sistemi di controllo che collegano tra loro 70 milioni di dispositivi.
Continuare ad essere una delle più importanti società di ingegneria del mondo richiede leadership tecnologia, presenza globale, conoscenza applicativa e forte competenza locale. Per questo ABB crea e sostiene una vasta gamma di prodotti, sistemi e servizi che aumentano l'efficienza energetica, l'affidabilità e la produttività dei suoi clienti industriali, delle utility e delle infrastrutture.
Inoltre ogni anno l’azienda investe circa 1,5 miliardi di dollari per finanziare attività di ricerca e sviluppo sviluppate dai propri 7.900 tecnologi in cinque centri di ricerca.
I centri di ricerca corporate di ABB servono l'intero Gruppo e, di conseguenza, i suoi ricercatori e ingegneri collaborano strettamente con le funzioni R&D presenti all'interno delle Divisioni.
Questa partnership ha fornito la base per molte delle tecnologie pionieristiche di ABB. La funzione Corporate Research rafforza e accresce le competenze di base necessarie per sviluppare la ricerca e sviluppo per prodotti, soluzioni e servizi nei settori dell'energia e dell'automazione.