HOME   ▸   NEWS   ▸  

Soluzioni per l’eMobility

17 dicembre 2015
A Smart Mobility World ABB ha proposto soluzioni, prodotti sistemi di supervisione per gli impianti di ricarica dei veicoli elettrici.
ABB ha presentato le proprie soluzioni per qualunque tipo di applicazione (ricarica standard o veloce) e per qualunque dimensione di impianto (domestico, privato, pubblico oppure locale, regionale, nazionale) nel settore dell’eMobility.
In primo piano Symphony Plus, il sistema di controllo e supervisione che permette di effettuare, tramite cloud o portale web, la gestione tecnica e commerciale di reti di colonnine, dando la possibilità di fornire ai clienti un’App personalizzata per interagire con il sistema. È possibile un controllo da remoto e in tempo reale dello stato di ogni singola colonnina. Il sistema prevede un’allarmistica attiva e, in caso di anomalia o malfunzionamento, vengono inviati (tramite e-mail) messaggi che descrivono gli eventi verificati.
Per i grandi network di stazioni di ricarica, ABB offre un ulteriore vantaggio: la possibilità di decidere se monitorare e controllare l’intero sistema in modo autonomo presso un proprio centro, oppure se affidare tutte queste operazioni agli specialisti ABB.
L’azienda propone una gamma di soluzioni capace di soddisfare qualunque tipo di esigenza applicativa: dal piccolo impianto domestico all’impianto installato di un grande condominio, di un hotel o di un centro commerciale. Soluzioni robuste e affidabili adatte sia alla ricarica privata, tramite stazioni installabili a parete (wallbox), sia alla ricarica privata e/o pubblica, tramite stazioni installabili a terra (colonnine/stazioni).
In ambito di trasporti pubblici ABB ha presentato il sistema di ricarica veloce automatico per autobus elettrici, che offre tempi di ricarica medi fra 4 e 6 minuti, consentendo l’utilizzo diffuso di autobus a zero emissioni nelle città 24 ore su 24.

www.abb.com

Suppliers