HOME   ▸   NEWS   ▸   ENERGY

Infrastrutture di energia in Iraq

8 marzo 2016
ABB si aggiudica un ordine da 100 milioni di dollari per sostenere le infrastrutture di energia in Iraq. Fornitura di una sottostazione per rafforzare la rete elettrica e fornire energia affidabile per un importante progetto nella regione.
ABB si è aggiudicata un ordine del valore di circa 100 milioni di dollari da Mass Global Holding per la fornitura di una stazione isolata in gas (GIS – Gas Insulated Switchgear) che consentirà di integrare 3.000 megawatt di energia elettrica generata da una centrale a ciclo combinato utilizzando risorse di gas naturale iracheno. Il Governo Iracheno sta realizzando attività di ricostruzione nel paese investendo in programmi di edilizia abitativa nazionali e prevede piani ambiziosi per sviluppare le sue infrastrutture elettriche per soddisfare le esigenze di energia. L’ordine è stato registrato nel quarto trimestre del 2015.
ABB sarà responsabile della progettazione, dell’ingegneria, della fornitura, dell’installazione e della messa in servizio della sottostazione di trasmissione e distribuzione con l’esclusione delle opere civili. Questa sottostazione da 400/132 kilovolt (kV) sarà la più grande installata in Iraq dotata di quadri isolati in gas all’avanguardia. La tecnologia GIS di ABB aumenterà l’affidabilità, l’efficienza e la sicurezza operativa riducendo al minimo gli ingombri e i requisiti di manutenzione della sottostazione.
ABB fornirà inoltre due autotrasformatori da 400/132 kV per abbassare la tensione in fase di distribuzione e sistemi avanzati aperti a norma IEC 61850 di automazione, protezione e telecomunicazioni per il controllo e il monitoraggio in locale e in remoto degli asset della sottostazione.
ABB fornisce chiavi in mano sottostazioni isolate in aria, gas e ibride con vari livelli di tensione fino a 1.100 kV. Queste sottostazioni consentono un’efficiente e affidabile trasmissione e distribuzione di energia elettrica con il minimo impatto ambientale, destinata a utility, industrie e clienti commerciali così come in altri settori quali il ferroviario, il trasporto urbano e le energie rinnovabili.

www.abb.it

Suppliers