HOME   ▸   NEWS   ▸   ENERGY

Software di rete all’avanguardia

27 febbraio 2017
Soluzioni software di nuova generazione arricchiranno l’offerta ABB Ability TM dando agli operatori di rete il controllo sul numero crescente di risorse energetiche distribuite.
ABB ha annunciato oggi di aver investito in Enbala Power Network, leader nello sviluppo di software per la gestione delle reti di distribuzione di energia. L’investimento è stato realizzato per mezzo dell’unità venture capital di ABB Technology Ventures.
I gestori di rete di oggi richiedono soluzioni digitali per affrontare le sfide poste dalla crescente quantità di fonti intermittenti delle energie rinnovabili e dalle fonti di energia distribuite che devono essere integrate nella rete. Ciò è determinato dalla necessità di mantenere il bilanciamento e l’ottimizzazione della rete in tempo reale dal momento che sempre più occorre gestire parchi eolici e pannelli fotovoltaici installati su tetti.

ABB e Enbala stanno unendo le forze per sviluppare un nuovo sistema di gestione delle risorse energetiche distribuite (distributed energy resource management system - DERMS) che consentirà alle utility, alle società di servizi energetici e ai gestori di rete di gestire in modo efficiente l’intero ciclo di vita delle risorse energetiche distribuite, come il solare e l’eolico, garantendo al tempo stesso la sicurezza e l’efficienza della rete di distribuzione elettrica e consentendo inoltre una partecipazione più attiva da parte dei consumatori.

“Siamo entusiasti di investire e collaborare con Enbala, un pioniere in rapida crescita dell’innovazione conosciuto per il suo innovativo controllo delle risorse energetiche e per l’ottimizzazione dei software” ha dichiarato il Chief Technology Officer di ABB, Bazmi Husain “Questo investimento porterà a un ulteriore potenziamento della nostra offerta digitale ABB Ability e aiuterà i nostri clienti a massimizzare le opportunità facendo leva sulle risorse energetiche distribuite”.

Le due società lavoreranno su nuove capacità per integrare perfettamente le risorse energetiche distribuite nelle soluzioni microgrid di ABB.

Suppliers