HOME   ▸   NEWS   ▸   ENERGY

ABB per la fornitura di energia in Scozia

10 maggio 2016
Un upgrade del valore di 17 milioni di dollari per la sottostazione di Kilmarnock South, per potenziarne la capacità e soddisfare la crescente domanda di energia <br/>
ABB si è aggiudicata ordini del valore di circa 17 milioni di dollari da SP Energy Networks (SPEN) per l’upgrade della sottostazione Kilmarnock South a 275-kilovolt situata a East Ayrshire in Scozia. L’upgrade di Kilmarnock, unito al potenziamento delle rete, contribuirà all’aumento della capacità nella zona sudoccidentale della Scozia, consentendo nuove connessioni da fonti rinnovabili, come la già approvata estensione fino a 1.011 MW dei parchi eolici a 480 MW. L’ordine è stato registrato nel primo trimestre del 2016.

ABB si occuperà della progettazione, della fornitura, della installazione e della messa in servizio di 13 interruttori isolati in gas GIS (Gas Insulated Switchgear) che rimpiazzeranno un interruttore isolato in aria (AIS) che non può essere esteso per consentire una maggiore capacità. Soltanto quando la nuova sottostazione sarà energizzata e i circuiti trasferiti, gli elementi ridondanti della sottostazione AIS verranno smantellati. Il progetto SPEN verrà completato nel 2019, e lo scopo di fornitura di ABB sarà completato nel 2017.

La soluzione si baserà sui GIS della serie ELK di ABB che offrono maggiore flessibilità per ottimizzare il layout di sottostazione. L’interruttore è compatto e composto da meno elementi, con un conseguente minore ingombro e operazioni semplificate. Inoltre, il suo design modulare consente upgrade futuri. Quello di Kilmarnock è uno dei numerosi progetti portati a termine da ABB in altre sottostazioni SPEN nel Paese.

Suppliers