Sono stati ascoltati dalla nostra redazione 6 dei protagonisti di SPS IPS DRIVES ITALIA. Ecco alcuni stralci delle interviste.
RS Component (Pad. 5 - Stand N002)
Maurizio Candura, Country Manager:
“Siamo uno dei maggiori distributori mondiali di prodotti per l’elettronica, la manutenzione e l’industria. Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.”
Continua>>FLIR (Pad. 5 - Stand L003)
Francesco Messa, South Europe Sales Manager, R&D Science, Automation:
“Flir Systems è leader mondiale nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di termocamere per un’ampia gamma di applicazioni. Vanta oltre 50 anni di esperienza e migliaia di termocamere attualmente in uso in tutto il mondo per applicazioni industriali,automazione, ispezioni edili, ricerca e sviluppo, sicurezza e sorveglianza, per il settore marittimo, l’automotive e per altre applicazioni di visione notturna.”
Continua>>SCHNEIDER ELECTRIC (Pad. 6 - Stand F029-E024)
Massimo Merli, VP Industry:
“Schneider Electric si definisce lo specialista globale nella gestione dell’energia e dell’automazione. Ci rivolgiamo al mondo dell’industria, della distribuzione elettrica, al settore building, al mercato IT, in particolare con soluzioni per l’ambito data center e per la continuità dell’alimentazione elettrica, e a numerosi settori verticali. La nostra proposta si caratterizza per la capacità di integrare tutte queste nostre expertise e competenze nelle soluzioni che offriamo ai diversi mercati, mettendo al centro sempre - come punto di partenza e fondamentale elemento per coniugare performance, crescita e sostenibilità - l’efficienza energetica. Dal punto di vista tecnologico, le nostre offerte sono caratterizzate da una continua innovazione, apportata a tutti i livelli: dai componenti in campo alla rete, dai sistemi hardware al software, alle infrastrutture, fino al cloud e alle applicazioni digitali.” Continua >>
BECKHOFF (Pad. 5 - Stand I014-L014)
Mirko Vincenti - Infrastructure& Building Automation Manager:
“Beckhoff realizza sistemi aperti per automazione con tecnologia di controllo basata su PC. La gamma di prodotti copre i principali settori dell'industria come PC industriali, componenti per bus di campo e I/O, Motion Control e software di automazione. Per tutti i settori sono disponibili linee di prodotti che possono essere impiegati sia come componenti singoli che come sistema di controllo completo. La “New Automation Technology” di Beckhoff rappresenta soluzioni di controllo e automazione universali e indipendenti dal campo d'impiego, che vengono utilizzate in tutto il mondo nelle applicazioni più svariate, dalle macchine utensili controllate da CNC fino ai sistemi intelligenti di controllo degli edifici e delle infrastrutture.” Continua>>
CONSORZIO PROFIBUS E PROFINET (Pad. 5 - Stand C056)
Giorgio Santandrea, Presidente del Consorzio Profubus e Profinet Italia:
“Da oltre 20 anni, il Consorzio Profibus e Profinet Italia – P.I. è un’affermata realtà nel mondo della comunicazione industriale. PI Italia è, infatti, parte di Profibus & Profinet International (PI), la più grande organizzazione no-profit per la comunicazione industriale, un network mondiale formato da 25 associazioni nazionali presenti nei diversi Paesi con oltre 1400 aziende associate, 55 centri di competenza, 31 centri di formazione e 10 laboratori. L’associazione italiana unisce circa 50 aziende, che, insieme, collaborano e condividono l’utilizzo e la promozione delle tecnologie Profibus e Profinet, due standard di comunicazione industriale adatti ad applicazioni manifatturiere, di processo ed ibride, in grado di abbattere le barriere di interoperabilità tra apparecchiature di produttori diversi. PI Italia unisce esperienza, forza e competenza dei propri collaboratori per continuare ad offrire a tecnici, ingegneri, installatori e progettisti tecnologie innovative in grado di ottimizzare le linee di produzione delle aziende.”
Continua>>