HOME   ▸   NEWS   ▸  

SPS, Intervista a: Francesco Messa,South Europe Sales Manager R&D Science, Automation di Flir Systems

9 maggio 2017
“Flir Systems è leader mondiale nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di termocamere per un’ampia gamma di applicazioni. Vanta oltre 50 anni di esperienza e migliaia di termocamere attualmente in uso in tutto il mondo per applicazioni industriali,automazione, ispezioni edili, ricerca e sviluppo, sicurezza e sorveglianza, per il settore marittimo, l’automotive e per altre applicazioni di visione notturna.”
In quali comparti pensate che l’automazione avrà maggior sviluppo e crescita nel futuro prossimo?

Vedo maggior sviluppo e crescita negli impianti di produzione e processo, nei centri dati, nelle aziende dei trasporti pubblici, negli impianti di produzione di energia e nelle aziende di stoccaggio.

Quali novità presentate a questa edizione di SPS IPC Drives?

Flir esporrà la nuova Flir AX8, sensore di temperatura che combina una termocamera e una fotocamera a luce visibile in un’unica unità compatta, AX8 abilita il monitoraggio della temperatura e le funzioni di allarme in continuo, per monitorare ininterrottamente lo stato di apparecchiature meccaniche ed elettriche di importanza critica.

Sono sempre di più gli operatori che svoltano nel campo dell'automazione. Come può un’azienda differenziarsi e risaltare sul mercato?

Il nostro punto di forza è sicuramente una completa integrazione verticale, che ci permette di avere molti benefici in termini di rischi e controllo del processo di produzione. Flir infatti progetta e produce le principali componenti della termocamera che determinano la qualità dell’immagine e quindi l’accuratezza del dato. Il tutto studiato e ingegnerizzato per garantire i migliori risultati in tutte le differenti applicazioni in cui questa versatile tecnologia permette di operare.

Smart City e Industry 4.0 sono temi di grande attualità, dove la tecnologia e l’automazione sono protagoniste. Come si inserisce la vostra azienda in questo comparto in rapido sviluppo?

Flir si inserisce nel settore garantendo efficienza e sicurezza; grazie al monitoraggio di stato e a soluzioni personalizzate è possibile prevenire situazioni pericolose e costose identificando i problemi prima che sia troppo tardi.

Pad. 5 - Stand L003

Suppliers

Events