HOME   ▸   NEWS   ▸   LIVING&PEOPLE

"ECOguida": consigli per uno stile di vita sostenibile

29 maggio 2017
E' stata pubblicata in questi giorni dall'Informagiovani di Ferrara la nuova "ECOguida", consigli per uno stile di vita sostenibile per l'ambiente e per le nostre tasche
Lo staff Informagiovani del comune di Ferrara ha pubblicato questa “eco” guida come piccolo contributo alla diffusione di uno stile di vita sostenibile rispetto all'ambiente e ai consumi. 
L’idea alla base del progetto è che tutti i cittadini, nel loro piccolo, possono fare la propria parte diventando consumatori responsabili, rispettosi dell’ambiente e delle risorse comuni. Riciclo, basso impatto, condivisione: queste alcune delle parole chiave che devono ispirare i comportamenti quotidiani. Una parte della guida rivela tutti i benefici non solo per l’ambiente, ma anche per le tasche dei cittadini. Infatti vengono elencate alcune informazioni su come risparmiare sfruttando le molte opportunità che vengono offerte per il tempo libero, i viaggi, la formazione, il lavoro: perchè la lotta contro lo spreco inizia anche dal proprio portafoglio. E’ possibile ritirare la guida, fino ad esaurimento copie, presso l’Informagiovani di Ferrara, oppure scaricarla dal portale online. 

Smart Cities