HOME   ▸   NEWS   ▸   ENERGY

Classe A-LAB, laboratorio open per l'efficienza energetica

6 febbraio 2017
Si chiama #ClasseA-LAB ed è il primo laboratorio open di progettazione partecipata ideato dall’ENEAper coinvolgere tutti quei soggetti -pubblici e privati- che sono interessati al Programma nazionale di informazione e formazione sul risparmio e l’efficienza energetica per il 2017. L’evento si svolge martedì 7 febbraio nella Sala Conferenze ENEA in Via Giulio Romano 41, dalle 9 alle 17.30.
Nello specifico, #ClasseA-LAB vuole raccogliere il maggior numero di contributi per definire azioni ed iniziative di diffusione e promozione di best practice, strumenti e tecnologie, opportunità d’incentivazione e finanziamento per l’attuazione degli obiettivi di efficienza energetica.

Nella prima parte della giornata verranno presentati i risultati della Campagna nazionale “Italia in Classe A”promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzata da ENEA, nel quadro delle azioni strategiche previste dal Programma Triennale d’Informazione e Formazione sull’efficienza energetica previsto dal Dlgs 102/2014 art.13 per favorire il raggiungimento dei target fissati al 2020 dal Programma Triennale 2016-2018 sull’efficienza energetica e di sensibilizzare all’uso efficiente dell’energia cittadini, Imprese e Pubblica Amministrazione.

La seconda parte della giornata prevede working group tematici, ognuno dei quali sarà coordinato da un facilitatore e sarà composto dai vari Stakeholder, rappresentativi della PA, dei sistemi territoriali, scuola e Formazione, PMI, istituti di credito, associazioni.

Bodies & Associations