HOME   ▸   NEWS   ▸  

1 giugno 2022 appuntamento finale del progetto Interreg Europe APPROVE

27 maggio 2022
La European Committee of the Regions a Bruxelles ospiterà il 1 giugno l’evento finale del progetto Interreg Europe APPROVE. L’evento sarà anche trasmesso in streaming.
L’obiettivo di APPROVE (Advancing Public Participation and stakeholdeR engagement fOr the improVement of renewable Energy policies) è quello di migliorare le politiche per la promozione delle fonti energetiche rinnovabili (RES) in quattro diverse regioni europee: Lapponia in Finlandia, Epiro in Grecia, Normandia in Francia e Castilla y León in Spagna.
Le autorità regionali coinvolte nel progetto hanno condiviso e trasferito esperienze e conoscenze per migliorare le proprie politiche energetiche, attraverso un processo di cooperazione interregionale e con il supporto di Poliedra come advisory partner. Le esperienze regionali mostrano che una maggiore consapevolezza, il rafforzamento delle competenze, la partecipazione dei cittadini e il coinvolgimento delle comunità nei progetti per le rinnovabili hanno portato a un valore aggiunto sostanziale in termini di accettazione locale e di mitigazione degli impatti ambientali, supportando anche la costruzione di comunità regionali e locali più resilienti.
Rappresentanti di comunità, reti e agenzie interregionali si uniranno al dibattito sui vantaggi della collaborazione tra le regioni nella transizione verso l’energia pulita.

Registrati qui

Sotto il pdf dell’agenda

Bodies & Associations