HOME   ▸   NEWS   ▸   ENVIRONMENT

“Verso una Smart Forest City” - Workshop a cura di Stefano Boeri

8 giugno 2022
“Verso una Smart Forest City”. Il worskhop condotto dall’architetto e urbanista Stefano Boeri si terrà venerdì 10 giugno (12:00-13:00) presso STEP FuturAbility District (Piazza Adriano Olivetti 1), l’innovativo spazio di connessione con il futuro nel quale tutti potranno comprendere meglio la rivoluzione digitale in atto e come diventarne protagonisti.
Il tema dell'intervento del Prof. Boeri sarà focalizzato sugli scenari di trasformazione delle città nei prossimi anni, nella prospettiva della transizione ecologica e della lotta al cambiamento climatico. Stefano Boeri approfondirà l'idea di Smart Forest City, una città pensata come insediamento autosufficiente dal punto di vista energetico che permetta di sviluppare un’economia circolare intorno all’utilizzo delle risorse naturali specifiche del territorio, oltre ad essere all’avanguardia anche dal punto di vista della mobilità pulita.
L’evento è prenotabile online sul sito www.steptothefuture.it e si inserisce nel ricco programma di workshop e convegni di carattere scientifico-culturale con relatori d’eccezione che interverranno in STEP nel corso dell’anno sui temi legati al mondo digitale e alle grandi questioni della società contemporanea, per offrire ai visitatori ulteriori spunti di riflessione e di approfondimento. STEP FuturAbility District è uno spazio tecnologico, divulgativo e esperienziale, che nasce per connettere la comunità con il prossimo futuro e dare a tutti l’opportunità di intraprendere un viaggio per acquisire una maggiore consapevolezza sulla trasformazione digitale in atto e i suoi riflessi su tutti gli ambiti della vita quotidiana, sia personale che professionale. Un luogo pensato per approfondire i temi legati alle nuove tecnologie e aiutare le persone a orientarsi in un mondo in rapida trasformazione, contribuendo alla costruzione di una società digitale inclusiva dove chiunque, nessuno escluso, possa scoprire gli strumenti e le competenze necessarie a costruire il proprio futuro con fiducia. STEP FuturAbility District è visitabile dal martedì alla domenica, dalle 9:30 alle 19:00.
Per informazioni e prenotazione visite, workshop e laboratori https://www.steptothefuture.it