HOME   ▸   NEWS   ▸   ENERGY

Vaillant climaVAIR

29 aprile 2016
Sintesi di tecnologia, comfort e design per un clima ideale. D’estate, come d’inverno, riuscire a ricreare in casa il clima ideale può essere una sfida non facile da affrontare.

Vaillant ha dato vita alla linea di climatizzatori climaVAIR VAI3 e VAI6, un concentrato di tecnologia e design in grado di rispondere in maniera intelligente alle più diverse esigenze di climatizzazione domestica. Tutta la gamma di climatizzatori Vaillant è caratterizzata dalla tecnologia Inverter DC e dotata di controlloelettronico PAM PWM.La tecnologia PAM garantisce la massima prestazione in fase di accensione e durante il carico di picco, mentre quella PWM assicura la massima efficienza e comfort grazie alla capacità di modulazione della potenza quandoviene raggiunta la temperatura desiderata e la si vuole mantenere.
I climatizzatori Vaillant funzionano anche in modalità pompa di calore, per garantire il massimo comfort anche nei mesi invernali e possono essere combinati in soluzioni fino a quattro unità interne e una motocondensante esterna. Per minimizzare l’impatto ambientale, i climatizzato Vaillant utilizzano il refrigerante ecologico R410A e rispondono alla Direttiva ErP 2009/125/CE che specifica i requisiti minimi di efficienza energetica.

climaVAIR VAI 3
L’esclusivo sistema di filtraggio multistadio dell’aria a ioni d’argento e filtri in poliestere antipolvere assicura aria pura e salubre, mentre la funzione “Active Ionizer“ aumenta la presenza degli ioni negativi presenti nell’ambiente, abbassando il livello di cariche elettrostatiche. In questo modo viene migliorata la qualità dell’aria,con evidenti benefici soprattutto per chi ha problemi alle vie respiratorie. La funzione “I Feel”, grazie alla presenza di un sensore di temperatura installato sul telecomando, permette di attivare la lettura della temperatura in un qualsiasi punto della stanza. Particolarmente utile anche la funzione “XFAN“, che consente di asciugare le parti interne del prodotto una volta terminato il suo utilizzo.
Elevata silenziosità, impiego di tecnologie e materiali evoluti e durata nel tempo.

climaVAIR VAI 6
A caratterizzare l’intera linea è il particolare ventilatore, studiato con una innovativa forma sagomata e con materiale plastico apposito, al fine di aumentare la silenziositàe accrescere l’efficienza. Tutti i modelli climaVAIR VAI 6 sono dotati di funzione “X-Fan”, per la deumidificazione dell’unità interna anche quando la macchina non è in funzione. Lafunzione “Sleep” consente alle unità di autoregolarsi progressivamente durante le ore notturne. La comoda funzione “Repeat” memorizza le impostazioni precedenti e le ripropone, evitando di dover ogni volta riprogrammare l’apparecchio. Il nuovo display digitale retroilluminato consente di visualizzare tutte le modalità difunzionamento e rendere facilmente identificabili. L’unità esterna è trattata con uno speciale antiruggine e rubinetti sono dotati di copertura per contrastare l’usura nel tempo.

 

Suppliers