HOME   ▸   NEWS   ▸  

Tecnologie per l’IoT

23 febbraio 2016
Con un focus su fabbrica intelligente, realtà virtuale e Internet of Things, la fiera di Hannover è una piattaforma eccellente per Omron per dimostrare le proprie soluzioni e le più recenti tecnologie per la fabbrica del futuro e i sistemi energetici.
Omron si dimostra in grado di supportare di supportare l’industria nella trasformazione verso una fabbrica e una supplychain intelligenti impiegando nuove tecnologie, prodotti smart e l’analisi e l'integrazione dei dati, dei processi e dei prodotti, nonché una migliore interazione uomo-macchina.
La piattaforma di automazione Sysmac, ormai affermata, fornisce ai clienti il controllo completo e la programmazione dei dispositivi della macchina, la sicurezza integrata così come il motion ad alta velocità e la robotica. Inoltre, accanto agli IPC, Omron presenta una nuova gamma di monitor industriali con touchscreen. Gli algoritmi intelligenti creati consentono di rilevare le azioni non standard come un falso tocco col dito o con il palmo (palmrejection), lavaggi o pulizie, e perfino se l’operatore indossa guanti.
Lynx è un AIV (AutonomousIntelligentVehicle) di Adept progettato per il trasporto di materiali in settori che vanno dalla produzione allo stoccaggio all’assistenza sanitaria ai semiconduttori. A differenza dei tradizionali AGV, i sistemi Lynx non richiedono modifiche all’impianto. Il robot è in grado di spostarsi in autonomia, evitando gli ostacoli, e selezionano automaticamente il percorso ottimale per completare l’attività. I robot Lynx lavorano in collaborazione con gli operatori umani, sono veloci da installare, possono operare come singole unità o in flotte, e possono funzionare in combinazione con il sistema di gestione aziendale esistente.
I robot mobili standard Lynx possono funzionare in ambienti dinamici dove le caratteristiche circostanti cambiano fino all'80 per cento. Acuity è un'opzione che aumenta ulteriormente la capacità di navigazione del robot mediante illuminazione ambientale statica per individuare la posizione del robot, consentendo operazioni dove l'ambiente presenta condizioni ancora più variabili. Con Acuity, i robot Lynx possono eseguire applicazioni quali trasporti WIP (work-in-progress) in ambienti di produzione affollati, consegna di materiali nei magazzini dinamici, e possono operare efficacemente in strutture con ampi spazi aperti.

www.omron.it

Suppliers