HOME   ▸   NEWS   ▸  

SysmacSafetyContest, per la sicurezza delle macchine

23 febbraio 2016
E’ alla seconda edizione il SysmacSafetyContest, concorso organizzato da Omron che vuole raccogliere, mettere a confronto e premiare le soluzioni più innovative in tema di sicurezza delle macchine.
La novità maggiore è la portata europea del Contest che vede quest’anno la partecipazione di sette Paesi: Francia, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna, Ungheria oltre naturalmente all’Italia. Nelle migliori aziende che costruiscono macchine, si celano professionisti di talento che quotidianamente sviluppano soluzioni di sicurezza.
Attraverso di loro, Omron raccoglierà, in ogni Paese, le applicazioni di sicurezza più interessanti, che saranno sottoposte al giudizio di una giuria europea di professionisti super partes.
Le due migliori applicazioni per ogni Paese partecipante entreranno nella fase finale in cui la Giuria, attraverso un’ulteriore selezione, determinerà i due vincitori (primo e secondo posto). Il vincitore del Contest Europeo si aggiudicherà in viaggio in Giappone. Nella fase locale, alle aziende che si collocheranno ai primi due posti, sarà possibile usufruire di corsi Omron sulla sicurezza delle macchine e di ispezioni safety per i propri impianti, in numero variabile in base al piazzamento.
Partecipando al concorso le aziende possono segnalare università o istituti superiori con cui collaborano abitualmente e che, in caso di raggiungimento del 1° o 2° posto, riceveranno a titolo gratuito un OmronSafety Learning Panel, dotato dei più aggiornati prodotti di sicurezza: controllori, sensori e attuatori.
La premiazione, aperta al pubblico, si terrà in occasione della prossima edizione di SPS Italia, (Fiera di Parma, dal 24 al 26 maggio 2016), alla presenza della stampa e dei membri della giuria.

www.omron.it

Suppliers