HOME   ▸   NEWS   ▸   ENVIRONMENT

SOCLA: soluzioni per il controllo dei fluidi

4 dicembre 2024
Il brand di Watts, Socla, offre una gamma completa di dispositivi progettati e realizzati per garantire protezione e regolazione in tutti i settori interessati dal controllo dei fluidi, sia negli edifici civili che in quelli industriali.
Riconosciuto da oltre 70 anni come leader nel settore dell'acqua e del controllo dei fluidi in movimento per il suo alto livello di qualità e prestazioni, SOCLA rappresenta uno tra i migliori partner sul mercato per una corretta gestione degli impianti, garantendo e ottimizzando al tempo stesso l’efficienza energetica degli stessi.


Dispositivi per la protezione degli impianti
I dispositivi per la protezione degli impianti svolgono un ruolo cruciale nel garantire la sicurezza e l'efficienza delle infrastrutture. Questi sistemi includono tutti quei prodotti che sono progettati per prevenire danni causati da sovrapressioni, contaminazioni o perdite. Investire in soluzioni di protezione adeguate non solo prolunga la vita degli impianti, ma contribuisce anche a un utilizzo più sostenibile delle risorse idriche e energetiche.

Il disconnettore a zona di pressione ridotta controllabile di tipo BA è un dispositivo utile alla conservazione dell’acqua ed è concepito per la protezione idrica in quanto impedisce il ritorno dell’acqua contaminata nella rete dell’acquedotto.
L’installazione di un disconnettore è prevista dalla legislazione e dev’essere sempre accompagnato da un filtro a monte come l’Y222P e l’Y333P di SOCLA (filtri ad Y in ottone e in ghisa con rivestimento epoxy interno ed esterno e un rubinetto di scarico) e da due valvole di intercettazione. I dispositivi di tipo BA sono disponibili nella versione filettata dal DN15 al DN50 e nella versione flangiata dal DN65 al DN250; sono omologati per l'acqua potabile e conformi alla norma EN1717. 

Dispositivi per la regolazione degli impianti
I dispositivi per la regolazione degli impianti sono fondamentali per ottimizzare il funzionamento e garantire il comfort degli utenti. Questi sistemi permettono di controllare la pressione, la portata e il livello dell'acqua, assicurando un utilizzo efficiente delle risorse. Una corretta regolazione non solo migliora l'efficienza energetica ma contribuisce anche a ridurre i costi operativi e a promuovere un approccio sostenibile nella gestione degli impianti.

Suppliers