HOME   ▸   NEWS   ▸  

Sky-Nrg - Impianti per le energie rinnovabili

10 dicembre 2025
Il 2025 per Sky-Nrg è stato un anno caratterizzato da un’evoluzione importante nei servizi. In particolare, la società ha rafforzato il ruolo di partner strategico per gli investitori istituzionali – fondi che sviluppano parchi fotovoltaici con obiettivi di rendimento economico e non per autoconsumo diretto.
La capacità di accompagnare questi soggetti nella scelta delle configurazioni più redditizie, che nel 2025 sono state soprattutto gli impianti a terra di diversa scala, ha rappresentato un elemento decisivo. È stata la qualità del servizio, dell’analisi tecnico-economica e dell’orientamento progettuale a generare maggiore valore: un elemento che ha avuto un impatto rilevante sulla crescita del fatturato nell’anno.
Il 2026 sarà un anno in cui verrà intensificato l’impegno nella ricerca e sviluppo, soprattutto nell’ambito dei sistemi di accumulo, in particolare per i Bess – Battery Energy Storage Systems – una tecnologia considerata strategica per il futuro.
Oggi la società fornisce soluzioni Bess principalmente al segmento C&I, ma l’obiettivo è estendere l’offerta anche alle utility, le grandi società dell’energia che immettono o distribuiscono energia nella rete su vasta scala. Per farlo Sky-Nrg sta investendo nello sviluppo di nuove tecniche di installazione e nell’ottimizzazione dei processi progettuali, in modo da rendere l’integrazione dei sistemi di accumulo efficiente, scalabile e coerente con le necessità di operatori molto strutturati.