HOME   ▸   NEWS   ▸   ENERGY

SENS

26 febbraio 2024
Iqony Solar Energy Solutions la società tedesca attiva in numerosi Paesi europei specializzata nello sviluppo, nella costruzione e nella manutenzione, di parchi solari chiavi in mano di grandi dimensioni, sarà presente a Key con Sens, la sua divisione italiana creata nel 2009, con sede a Lecce e a Milano
Forte della sua esperienza dal punto di vista progettuale e solida dal punto di vista finanziario, è il punto di riferimento nel settore e garantisce la gestione di ogni imprevisto durante ogni fase del processo, grazie ad un team di professionisti qualificati.


Sens Italia ha oggi all’attivo  due importanti progetti, uno in Sicilia e uno Puglia.

In Sicilia si tratta dello sviluppo di uno tra i progetti italiani più grandi autorizzabili nel fotovoltaico, con la capacità di soddisfare il fabbisogno energetico di oltre 250.000 famiglie senza emissione di anidride carbonica (ben oltre i 2 milioni di tonnellate di CO2 risparmiate all’anno). Sens sta costruendo anche una propria stazione di trasformazione da 400 Kilovolt e opererà come azienda agricola. L’impianto infatti è stato concepito come agri-fotovoltaico per utilizzare il terreno sia per la produzione di energia che per l’agricoltura: una vetrina per la gestione sostenibile. 
In Puglia Sens, in qualità di produttore indipendente di energia (IPP), ha un'altra grande pipeline di progetti in fase di sviluppo avanzato, di circa 1Gigawatt, anche in questo caso sono concepiti come impianti Agri-voltaici che porteranno molti benefici al territorio e (agricoli) alla regione. Sens non si limita quindi a svolgere il ruolo di sviluppatore del progetto, ma si prende anche cura della flora del sito.