HOME   ▸   NEWS   ▸  

Schneider Electric al Forum Telecontrollo 2017 con la sua soluzione SCADA

29 settembre 2017
L’edizione 2017 di Forum Telecontrollo per Schneider Electric è l’occasione per fare il punto su mercati e tecnologie che sono nel pieno della trasformazione digitale.
I fenomeni che appena due anni fa erano in una fase tutto sommato emergente oggi stanno dispiegando pienamente il loro impatto.
L’Internet delle Cose in particolare si sta rivelando il driver potentissimo di innovazione che prometteva di essere e anche nel nostro Paese, si stanno realizzando progetti molto interessanti.

Le utility e le infrastrutture rappresentano uno dei quattro mercati strategici del gruppo, per cui la Schneider Electric si distingue nei sui settori, grazie ad un portafoglio integrato di soluzioni EcoStruxure.

Per il settore acque, Schneider Electric propone soluzioni complete  per la gestione efficiente del ciclo idrico integrato, facendo leva in particolare sulle opportunità aperte dall’integrazione di tecnologie digitali e operative.  
Nel Forum Telecontrollo sarà possibile scoprire le soluzioni SCADA per il telecontrollo basate su un nuovo approccio, integrato nella piattaforma software Water Management Suite  che offre strumenti di energy management, servizi software per la gestione delle risorse idriche e strumenti preziosi per l’individuazione delle perdite.

L’infrastruttura proposta si basa su alcuni componenti chiave quali le RTU ScadaPack e i controllori PAC Modicon che ottimizzano il trasferimento dei dati con diverse possibilità di comunicazione – RADIO Trio, ADSL, UMTS etc. e protocolli normalizzati; dati che possono poi essere analizzati e gestiti in ottica di continuo miglioramento delle performance e del servizio grazie a sistemi innovativi quali ClearSCADA e altri software evoluti che consentono tramite il loro utilizzo la completa gestione operativa, l’asset management, l’ottimizzazione della manutenzione in ottica preventiva e l’ottimizzazione dei costi. 

In ambito delle soluzioni per la gestione ottimizzata delle reti di distribuzione elettrica, nel 2017, e per il quarto anno consecutivo Schneider Electric è stata riconosciuta da Gartner come una delle aziende più virtuose del suo segmento. 

l Forum Telecontrollo sarà quindi l’occasione per partecipare a seminari dedicati a queste tematiche, oltre che alla presentazione delle nuove SMART RTU abilitanti le reti di distribuzione digitali.

Con l’approccio EcostruXure, la Schneider Electric, offre una risposta completa – dalla raccolta del dato sul campo fino alla gestione e ottimizzazione dell’intero processo – e nel rapporto con le pubbliche amministrazioni affianca il cliente nel percorso di modernizzazione delle infrastrutture tramite partner qualificati sul territorio, team di specialisti, offerte di servizi dedicate.



Suppliers

Events