HOME   ▸   NEWS   ▸  

Schneider Elecrtic raggiunge un nuovo traguardo

20 novembre 2017
Entra per il settimo anno consecutivo nella lista di leader globali stilata da CDP, grazie al suo impegno nella lotta al cambiamento climatico
Per il settimo anno consecutivo Schneider Electric è stata inclusa nella Climate A List stilata da CDP, dedicata alle aziende che guidano la lotta alle emissioni di anidride carbonica.  Questa classifica include solo 112 aziende a livello mondiale, selezionate fra 2.500 partecipanti.  E’ un riconoscimento del valore della strategia adottata dal Gruppo, che ha fatto della promozione di uno sviluppo sostenibile per l’ambiente e il clima una spinta essenziale per la sua crescita.

La Climate A List del 2017 è stata resa pubblica in un report di CDP (precedentemente nota come Carbon Disclosure Project), una organizzazione non profit che opera con l’obiettovo di favorire lo sviluppo di economie sostenibili. Questo report offre uno strumento di alto livello e di scala mondiale alle aziende che vogliano confrontare le loro performance rispetto alla lotta al cambiamento climatico, mostrando come le grandi realtà internazionali che hanno avviato una transizione verso modelli economici a basse emissioni stiano cogliendo i vantaggi di questa scelta-  Nel 2017, CDP aveva elevato i requisiti richiesti per l’inclusione nella A list – che è stata stilata per conto di 803 investitori che in totale dispongono di asset per un valore di 100.000  miliardi di dollari.

Le classifiche CDP sono diventate sempre più rilevanti per le aziende e i loro stakeholder. La quantità di candidature per il programma CDP è cresciuta del 33% dal 2013 ed oggi si candida a entrare in questa lista un insieme di aziende che, in totale, vale il 56% della capitalizzazione di mercato mondiale.

La Climate A List, insieme ad un report specifico dedicato ad ogni azienda che nell’anno ha partecipato al programma CDP dedicato al cambiamento climatico, è disponibile sul sito di CDP

Suppliers