HOME   ▸   NEWS   ▸  

Rittal porta il primo SCADA livello SIL2 al Forum Telecontrollo

28 settembre 2017
Rittal sarà tra i protagonisti della prossima edizione di Forum Telecontrollo, in programma ad ottobre a Verona, con un’area espositiva ed un imperdibile momento di approfondimento dedicato all’analisi del primo sistema SCADA al mondo a raggiungere il livello di integrità di sicurezza SIL2.

In  collaborazione con la società Giordano&C., Rittal darà modo ai partecipanti di approfondire l’esperienza relativa all’implementazione del sistema di supervisione SCADA "LOGOS"  (Localizzare, Organizzare e Gestire le Operazioni di Sicurezza) per la sicurezza del Traforo del Monte Bianco.

LOGOS monitora e gestisce tutti gli impianti del traforo,  dalla segnaletica alla ventilazione, dall’illuminazione all’impianto di rilevazione e gestione degli incendi fino alla gestione delle acque.

Questo SCADA è in grado anche di gestire gli eventi,  applicando automaticamente le idonee procedure di sicurezza su tutte le apparecchiature degli impianti, così come l’esistenza di cantieri, proponendo una segnaletica all’interno del traforo che informi gli utenti circa la presenza di personale o di ostacoli e indichi il comportamento da tenere. È infine dotato di un simulatore per la valutazione di nuovi scenari e di un ambiente di replay per riprodurre ed analizzare situazioni verificatesi in esercizio.

Durante il suo intervento, Walter Barbotto di Giordano&C. illustrerà le innovative funzioni e le specifiche che rendono LOGOS capace di raggiungere performance e livelli di affidabilità superiori agli standard.

Per maggiori informazioni e per il programma è possibile visitare il sito di Forum Telecontrollo


Events