HOME   ▸   NEWS   ▸   ENVIRONMENT

Progetto Smart3: nasce la foresta di Renolit

12 maggio 2020
Ogni tre rotoli di Renolit Alkorsmart venduto, l’azienda pianta un albero in Africa, America Latina o Asia. A oggi sono già 1500 le piante messe a dimora da Renolit grazie alla collaborazione con Treedom, la società che permette di piantare alberi a distanza e contribuire così alla salvaguardia del pianeta.
Far crescere boschi e foreste per contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2 per compensare il seppur minimo impatto ambientale generato: questo l’obiettivo del progetto Smart3 messo a punto da Renolit, azienda di riferimento nell’ambito dell’impermeabilizzazione di tetti e coperture, in collaborazione con Treedom, la piattaforma che permette di finanziare la messa a dimora di alberi a livello globale e combattere la deforestazione.
È nata così la foresta Renolit: a fronte di ogni tre rotoli (pari a 126 mq) di Renolit Alkorsmart dello spessore di 1.2 mm acquistati, l’azienda attraverso la piattaforma treedom.net pianterà un albero per sostenere la lotta contro l’effetto serra. Il settore dell’edilizia è responsabile di circa il 36% delle emissioni di CO2 e del 40% del consumo di energia in Europa. Il futuro dell’industria risiede quindi nell’efficienza.