HOME   ▸   NEWS   ▸   ENVIRONMENT

Pompe per vuoto e compressori nella tecnologia ambientale

3 novembre 2020
Sistemi di precisione per acqua purissima, aria salubre e suolo pulito
L'affidabilità è una priorità essenziale nella tecnologia dell'ambiente, seconda solo ai progetti orientati al futuro. Nelle loro applicazioni più importanti le tecnologie innovative Becker offrono le migliori prospettive per l'ambiente.

Tecnologia per il trattamento e l'aerazione dell'acqua
Negli impianti di depurazione pubblici e industriali - tra cui anche i grandi impianti biologici - i compressori Becker a canale laterale garantiscono rapporti "chiari" e una forte riduzione dei cattivi odori. I gruppi a bassa manutenzione e lunga durata non risentono dell'umidità. Grazie all'erogazione di aria assolutamente priva di residui oleosi, i prodotti Becker raggiungono il più elevato grado di rendimento. Per gli allestitori di impianti di chiarificazione, le aziende operanti nel settore del trattamento delle acque, gli ingegneri specializzati nella tecnologia ambientale, nonché per i comuni e i gestori privati di impianti di depurazione offriamo soluzioni perfette all'insegna della salvaguardia ambientale.
Nel campo dell'aerazione delle acque Becker elabora per i progettisti e gli allestitori, oltre che per i gestori di piscine pubbliche e private, un concetto economico ed ecologico, ad esempio per l'aerazione delle vasche idromassaggio, degli impianti di wellness e dei più svariati giochi d'acqua.
Anche nei settori della tecnologia di compressione e dei sistemi di aerazione per piccoli impianti di depurazione decentralizzati situati in zone scarsamente popolate l’azienda si distingue quale partner di alta competenza ed affidabilità. Considerando tutti i costi, un impianto di depurazione si rivela spesso un'alternativa più economica rispetto al collegamento al sistema di canalizzazione.

Sistema di canalizzazione sotto vuoto
Gli impianti di smaltimento sotto vuoto delle acque reflue si distinguono, rispetto ai sistemi convenzionali, come i dislivelli e il drenaggio a bassa pressione, per l'elevato standard di sicurezza e di compatibilità ambientale, l'alta flessibilità e i bassi costi di costruzione, esercizio e mantenimento. Tutto questo è reso possibile grazie alla tecnologia Becker delle pompe per vuoto rotative a palette.

Tecnologie avanzate per il risanamento del suolo
Per il risanamento del terreno sono richieste costruzioni particolarmente efficienti e robuste che presentino un alto grado di resistenza all'umidità e alle impurità per affrontare senza problemi le dure condizioni degli ambienti all'aperto. In virtù del loro funzionamento a secco, cioè senza lubrificazione a olio, i gruppi Becker riescono a operare con la massima accuratezza anche in condizioni estreme.