HOME   ▸   NEWS   ▸  

Pompe Flygt: numero record per le acque reflue

11 dicembre 2015
Nel suo stabilimento in Svezia Flygt, marchio Xylem, ha prodotto lo scorso 29 settembre la 4milionesima pompa per acque reflue. Si tratta di un record assoluto di pompe costruite nello stesso stabilimento.
La pompe in questione è destinata alla stazione di pompaggio di Azaibah, infrastruttura di Muscat nel Sultanato dell'Oman per il trasferimento delle acque reflue della città all'impianto di depurazione di Al Ansab a 8 kilometri di distanza.
Si tratta di una pompa da 500 kW, alta 2,85 m e pesante 5,3 tonnellate, in grado di pompare 500 litri al secondo ad una altezza di 66,9 metri (pompa ad alta prevalenza) e dotata dei più moderni sistemi di monitoraggio per la sicurezza operativa e per l'interfacciamento con i sistemi di telecontrollo per la sua gestione in remoto e per la raccolta dei dati di funzionamento.
Il marchio Flygt ha un patrimonio di oltre 100 anni nel pompaggio. Le pompe Flygt di Xylem vengono prodotte, oltre che nello storico stabilimento di Emmaboda in Svezia, anche negli stabilimenti in Cina, India, Stati Uniti e Argentina. L'azienda ha affrontato sfide idriche a livello globale: ad esempio la rimozione delle acque alluvionali da New York e dal New Jersey dopo l'uragano Sandy.
Xylem è leader nel mondo per i sistemi di movimentazione, trattamento e gestione delle acque. Opera in 150 paesi con i suoi marchi di prodotti leader di mercato, svolgendo un costante sviluppo dei prodotti con ingenti investimenti i ricerca e sviluppo per essere sempre al top delle tecnologie e dell'efficienza energetica.

www.xylemwatersolutions.com

Suppliers