HOME   ▸   NEWS   ▸  

Pannelli mobili di monitoraggio per la misura di COD nei caseifici

12 febbraio 2015
La Domanda Chimica di Ossigeno (COD) è un parametro importante nelle industrie casearie per determinare la quantità d’inquinanti organici nelle acque reflue dello stabilimento. Per velocizzarne la fase di monitoraggio, che tradizionalmente avviene in laboratorio, viene proposta un'unità mobile per la misura del COD che consente di misurare il contenuto di inquinante organico in vari punti durante la produzione, risparmiando tempo ed eventuali perdite di prodotto.

Monitoraggio in tempo reale e analisi on-line.
Il funzionamento è semplice, è sufficiente trasferire il campione direttamente nel contenitore nel quale un’unità di misura della conducibilità Condumax CLS15D analizza il campione ed attiva una pompa montata sul pannello. Il campione viene quindi misurato utilizzando il sensore di COD Viomax CAS51D a 254nm. Il registratore Ecograph T RSG30 registra i valori relativi a conducibilità temperatura e COD e avvisa se vengono superati i valori limite.

Facile da usare grazie alla flessibilità.
Per proteggere il sistema di misura installato, la pompa di campionamento si disinserisce se la temperatura del campione supera 55°C. Dove l'acqua di scarico è superiore a 60°C, è previsto un sistema di raffreddamento tra il collettore del campione e la misura di COD. Inoltre, grazie ad un sistema automatico di pulizia con acido fosforico

Suppliers