HOME   ▸   NEWS   ▸  

Nuove pompe da drenaggio Flygt 2800

17 marzo 2014
La nuova serie di pompe da drenaggio Flygt 2800, sviluppata dai tecnici Xylem, rappresenta un nuovo punto d’arrivo e si propone come riferimento per i prossimi anni.

Per chi utilizza una pompa da drenaggio, l'ideale è installarla, avviarla e... dimenticarsene. In altre parole, la caratteristica più importante di queste pompe deve essere la completa affidabilità, anche quando le condizioni si fanno gravose, come nel caso della marcia a secco. Affidabilità vuol dire anche semplicità di manutenzione, operazione indispensabile per ogni attrezzatura.
Queste caratteristiche, punto di forza delle pompe Flygt Bibo, sono state ulteriormente migliorate nella nuova serie Flygt 2800.
Funzionamento a secco, resistenza all’usura e semplicità di manutenzione sono alla base della progettazione delle nuove pompe 2800.
Per consentire la marcia a secco sono stati adoperati: motori in classe H a elevata efficienza, che, a parità di prestazioni, generano meno calore; un ampio volume d’olio nel serbatoito, e una valvola d’aria che, aprendosi durante la marcia a secco, permette lo smaltimento del calore generatosi.
La resistenza all'usura di tutte le parti idrauliche è stata curata al massimo: con il sistema DuraSpin™ la girante e il coperchio di aspirazione con scanalature funzionano in abbinamento per tenere le particelle abrasive lontano dal collo della girante. Sia la girante sia il coperchio di aspirazione sono realizzati in Hard-Iron™, ghisa al cromo molto resistente all'abrasione. Il diffusore, invece, è rivestito con PolyLife™.
Inoltre, il sistema brevettato Spin-Out™ protegge la tenuta esterna espellendo eventuali particelle abrasive.
La pompa ha una base larga e una mandata bassa, che aumentano la sua stabilità e riducono il rischio di capovolgimenti. Inoltre è dotata di ammortizzatori in gomma che la proteggono dagli urti e ha un fondo griglia studiato per consentire una facile presa.
La maniglia è regolabile in altezza in funzione del mezzo di sollevamento, mentre l’entrata cavo è ben protetta per evitare eventuali danneggiamenti del cavo sommergibile SUBCAB®, ad alta resistenza meccanica, durante la movimentazione della pompa.
Per semplificare la manutenzione delle pompe Flygt 2800, è stato ridotto al minimo il numero di componenti e si è uniformato il design dei vari modelli, garantendo l’applicazione delle stesse procedure di manutenzione a qualsiasi modello della gamma. In pratica, una volta che si è smontata una pompa della serie, si può operare allo stesso modo su tutte le altre.
La regolazione della girante con una sola vite permette di ripristinare le prestazioni idrauliche della pompa. La tenuta Plug-In™, con alloggio in alluminio, facilmente sostituibile, è dotata dell'esclusivo sistema Active Seal™ che garantisce zero infiltrazioni nell'alloggio statore.
Altri particolari di rilievo sono il coperchio d’ispezione che permette un facile accesso alla morsettiera, a tenuta stagna, e i tappi d’ispezione, che consentono la verifica del livello olio evitando inutili smontaggi della pompa.
In definitiva, la nuova generazione di pompe Flygt 2800 si pone come un nuovo standard di riferimento nel drenaggio, con prestazioni e livelli di affidabilità degni del mito Bibo.
.
Spaccato2860
Molte innovazioni tecniche per la nuova gamma Flygt 2800, come la mandata progettata in modo da potere essere facilmente orientata verso l'alto o verso l'esterno, a seconda delle necessità d’impiego.
.
.
Gamma2800

Per adesso sono 4 i modelli della gamma Flygt 2800 con potenze comprese tra 3,7 e 18 kW

Suppliers