HOME   ▸   NEWS   ▸  

#PerMilanoVedo: che Europa vuoi?

4 settembre 2020
Fino al 7 settembre i cittadini che vivono e lavorano a Milano e nell'area metropolitana milanese sono invitati a rispondere a un sondaggio su cosa vorrebbero che l'Unione europea facesse per la città: dalla formazione alla viabilità, dalla difesa dei diritti all'ambiente. I risultati saranno presentati nel corso di una conferenza stampa online l'11 settembre alle ore 11.
Nel sondaggio, voluto e realizzato dall'Ufficio del Parlamento europeo a Milano col sostegno del Comune di Milano, della Regione Lombardia, dello Europe Direct Lombardia e della Rappresentanza a Milano della Commissione europea, si ricordano anche alcuni progetti messi in campo per Milano e per la Regione Lombardia finanziati con fondi europei.

L'iniziativa, che non vuole avere un valore statistico, rientra in una serie di attività organizzate dagli uffici del Parlamento europeo nei 27 Stati membri per coinvolgere i cittadini in vista del discorso sullo stato dell'Unione (SOTEU) che la presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen terrà nell'emiciclo di Strasburgo il 16 settembre. Il discorso è un evento annuale che permette di fare il punto su cosa è stato fatto e andrà fatto nel prossimo anno.

Link al sondaggio: https://bit.ly/2ExdSjN