HOME   ▸   NEWS   ▸   ENERGY

NeN, il primo fornitore italiano di energia 100% digital e 100% green

11 maggio 2020
La startup, nata da un’operazione di innovazione e sviluppo del Gruppo A2A, annuncia oggi il lancio del suo servizio di fornitura di energia e diventa il primo player “EnerTech”. Obiettivi: semplificazione, digitalizzazione, sostenibilità e trasparenza.
NeN, il primo fornitore di energia 100% digitale e 100% green del mercato italiano, lancia oggi il suo servizio di fornitura elettrica e di gas, con la promessa di “sorprendere, stravolgere e ripensare da zero il mondo dell’energia”. A metà tra una tech company e una energy company – tanto da definirsi “la prima startup EnerTech in Italia” – NeN nasce con l’obiettivo di esprimere al meglio i valori di digitalizzazione, semplicità e trasparenza e per offrire una fornitura green e sostenibile, con energia proveniente solo da fonti solari, eoliche e idriche sparse sul territorio italiano. Grazie alla sua piattaforma digitale, NeN semplifica l’intera esperienza di gestione della fornitura di luce e gas. L’app di NeN, inoltre, permetterà all’utente di monitorare i consumi in qualsiasi momento: aiuterà l’utente a capire l’origine dei propri consumi, migliorando abitudini e comportamenti quotidiani in ottica di un uso efficiente e responsabile dell’energia.

«NeN nasce per trasformare radicalmente l’esperienza di gestione e fornitura dell’energia. La digitalizzazione sta cambiando completamente l’approccio ai servizi del cliente, che ha aspettative sempre più alte e vuole semplicità, velocità e trasparenza; il settore dell’energia è fermo a modelli tradizionali, e non offriva nulla che rispondesse a questi bisogni» – spiega Stefano Fumi, CEO di NeN. «Il mondo energy è in grande fermento, con la liberalizzazione definitiva dei servizi di energia e gas prevista per il 2022: ci sembrava il momento migliore per lanciare un progetto così innovativo e offrire all’utente un’alternativa. Il mercato è affollato, ma abbiamo obiettivi importanti: puntiamo a 50.000 utenti domestici nei primi 12 mesi, che auspichiamo diventino più di 500.000 entro il 2024».