HOME   ▸   NEWS   ▸  

Nasce KI, il nuovo attore sul mercato della strumentazione

6 marzo 2013
KI è la nuova società che distribuisce, in esclusiva per il mercato italiano, gli strumenti di misura della francese KIMO per i settori HVAC, riscaldamento, condizionamento e ventilazione, manifatturiero, alimentare, chimico, meccanico ed elettronico.
Il mercato della strumentazione ha un nuovo attore. Si tratta della KI, società che distribuisce, in esclusiva per il mercato italiano, i prodotti della KIMO, azienda francese nel mercato degli strumenti di misura da più di 20 anni. I prodotti distribuiti interessano principalmente due grandi settori merceologici: da un lato le industrie manifatturiera, alimentare, chimica, meccanica, elettronica, plastica; dall’altro il settore HVAC, riscaldamento, condizionamento e ventilazione. Gli strumenti distribuiti misurano differenti parametri a partire dalla temperatura, umidità, velocità dell’aria, suono, ecc. che possono rilevare un singolo parametro o multifunzioni. Altri settori di misura riguardano l’analisi di combustione, la misura della pressione, la tenuta degli impianti e la qualità dell’aria indoor. Gli strumenti prodotti sono in grado di indicare, stampare, registrare e trasmettere tutti i parametri misurati e rispondono alle più avanzate esigenze di studi tecnici e progettisti.

.

Per conoscere meglio questa nuova realtà, la redazione di Acqua&Aria.net ha intervistato Walter Paleari, Amministratore Delegato di KI.

.

.

 

Suppliers