Si terrà il 28 giugno, presso il Museo di Pietrarsa di Napoli, l'inspiration Day promosso da MOST, centro nazionale per la mobilità sostenibile. L'incontro sarà una occasione di confronto tra esponenti del mondo della ricerca per tracciare le linee guida di una mobilità del futuro, sostenibile ed efficiente. Presenti il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e l'atleta paralimpico Alessandro Ossola.
Quali sono le opportunità da cogliere e le sfide da affrontare per raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione, decongestione e sicurezza che consentano di realizzare una mobilità del futuro sostenibile ed efficiente? Come garantire una mobilità più equa e accessibile per tutti?
A questi e ad altri importanti quesiti cercheranno di rispondere i numerosi ricercatori riuniti venerdì 28 giugno dalle ore 10 presso il Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa in occasione di "Inspiration Day - MOST People are Moving".
Il MOST, finanziato dal MUR (ministero dell'Università e della Ricerca) tramite la missione 4.2 del PNRR, è una piattaforma strategica per affrontare alcune delle sfide più stringenti nel settore dei trasporti. La giornata in programma si configura come un'opportunità per costruire solide alleanze e fare rete, riconoscendo che il futuro della mobilità dipende da competenze e conoscenze condivise, e soprattutto da una cultura della mobilità alimentata dall'intelligenza collettiva.
L'iniziativa, riservata ai professionisti invitati da MOST, ha l'obiettivo di stimolare una partecipazione attiva dei presenti ed elaborare un documento strategico condiviso che possa guidare le future iniziative.