HOME   ▸   NEWS   ▸  

Moreschini Rappresentanze, ampia gamma di macchine per il trattamento dei fanghi

24 marzo 2014
Da oltre 35 anni la Moreschini Rappresentanze snc è all'avanguardia nella fornitura di macchinari di qualità per l'ispessimento, la disidratazione e l'essiccamento di fanghi civili ed industriali, e propone la più ampia gamma di macchine per il trattamento dei fanghi esistente in Italia.
ADDENSAMENTO DINAMICO: Moreschini Rappresentanze presenta ispessitori dinamici a nastro, a tamburo e combinati (nastro+ tamburo o Twin Belt a doppio nastro) costruiti dalla Intereco snc su disegni della stessa Moreschini Rappresentanze o Alb. Klein e che garantiscono il massimo delle portate e dei secchi.
Inoltre grazie alla collaborazione con CMS, la società propone anche la soluzione con filtro coclea.

DISIDRATAZIONE con FILTRI a NASTRO: storicamente Moreschini Rappresentanze è pioniera in Italia per questa tecnologia con migliaia di referenze in depuratori civili ed industriali ed in impianti di potabilizzazione. Questa macchina, inventata dall'ing. Eduard Pastoors della Alb. Klein, è stata da introdotta in Italia da Moreschini Rappresentanze ed è stata oggetto di decine di imitazioni. Attualmente vengono proposti i modelli a media, alta ed altissima pressione con larghezza teli fino a 3 m della Tefsa (su licenza Klein) e quelli con tutti i rulli in inox della Intereco.
Questo tipo di macchina ha avuto un gran successo per i bassi costi di gestion, permette di ottenere ottimi secchi con minimi consumi di flocculante e lavora a bassa velocità con un contenuto consumo energetico.

DISIDRATAZIONE con CENTRIFUGHE: questa tecnologia, anche se più dispendiosa, sta avendo in Italia un buon successo particolarmente perchè si tratta di una macchina chiusa e compatta che garantisce un alto grado di secco. Grazie alla collaborazione con la Vitone Eco,  Moreschini Rappresentanze presenta una gamma completa di estrattori centrifughi con un alto rapporto qualità/prezzo che soddisfa qualsiasi esigenza.

DISIDRATAZIONE con FILTRI A PIASTRE/MEMBRANA: questa tecnologia permette di ottenere la massima disidratazione possibile del fango ma è una macchina ingombrante e discontinua, attualmente poco usata nei depuratori civili ma con notevoli applicazioni nei depuratori industriali e nelle cave di inerti.
La Moreschini Rappresentanze propone da sempre i filtri Tefsa manuali o automatici, anche in versione con trave portante superiore che Tefsa costruisce da oltre 40 anni e con piastre fino a 2x2 m.

ESSICCAMENTO a BASSA TEMPERATURA: insieme alla STC del gruppo Agbar, Moreschini Rappresentanze presenta la più completa gamma di essiccatori a doppio nastro che lavorano a basse temperature.