HOME   ▸   NEWS   ▸  

MAPS, nuovo software per applicazioni HMI Scada

13 maggio 2015
Nato dalla collaborazione tra Mitsubishi Electric e Adroit Technologies, azienda partecipata da Mitsubishi Electric con oltre 25 anni di esperienza nello sviluppo software e con successi in svariati settori, MAPS è una suite software per applicazioni HMI / SCADA con la possibilità di integrare la generazione codice PLC in un unico ambiente di progettazione.
Il nuovo software ha un approccio basato sugli standard internazionali S88 e S95, che riduce tempi e costi per la progettazione di un sistema d'automazione. Le fasi di test e messa in servizio vengono semplificate con blocchi funzione PLC predefiniti e liberamente configurabili, e grafica SCADA correlata.

A partire dall’attuale versione MAPS 3.2, è stata introdotta una versione “light” chiamata MAPS HMI, dedicata al cliente OEM e per installazione tipica su PC Industriale.
Mentre la versione completa di MAPS è ideale per architetture SCADA con PC server e stazioni client multiple, MAPS HMI è una soluzione tipicamente stand-alone con collegamento opzionale a massimo due client locali o remoti.

Suppliers