HOME   ▸   NEWS   ▸  

Liquigas premiata da Federchimica per la sostenibilità sociale

8 novembre 2019
Il progetto “1, 2, 3… Respira!” si aggiudica il premio “Responsible Care” di Federchimica: un riconoscimento che attesta l’impegno di Liquigas per la sostenibilità sociale
Liquigas, società per la distribuzione di GPL e GNL per uso domestico, commerciale e industriale, ha ricevuto il Premio Responsible Care assegnato da Federchimica ai tre migliori progetti di sostenibilità implementati dalle aziende attive nei settori della chimica.

Liquigas è stata premiata per il progetto di formazione “1, 2, 3… Respira!”, rivolto agli studenti delle terze classi delle scuole medie sul tema della qualità dell’aria. Lanciato nel 2018 come iniziativa pilota, “1, 2, 3…Respira!” ha permesso a ragazzi, insegnanti e famiglie di approfondire il rapporto tra la qualità dell’aria e le forme di energia attualmente disponibili, in un’ottica di sviluppo sostenibile. Sono stati coinvolti oltre 24.000 studenti e 455 scuole del Nord Italia.

L’impegno di Liquigas a promuovere la qualità dell’aria e la volontà di supportare la formazione delle nuove generazioni sensibilizzandole su questi temi, ha spinto l’azienda a confermare il progetto per l’anno scolastico 2019-2020, estendendolo a tutta Italia. L’attuale edizione, infatti, prevede il coinvolgimento di oltre 1.500 classi.

Il Premio è stato conferito a margine della presentazione del 25° Rapporto Responsible Care tenutasi ieri, 6 novembre 2019, in occasione della Fiera di Ecomondo.

Dal 2018, Liquigas ha aderito a Responsible Care, il programma volontario che l’industria chimica sottoscrive a livello mondiale per migliorare le proprie performance in ottica di sostenibilità ambientale, sociale, economica.