HOME   ▸   NEWS   ▸   ENERGY

LG presenta due nuovi pannelli fotovoltaici

11 dicembre 2019
Durante l’ultima edizione di Key Energy 2019, la divisione Solar di LG Electronics (LG), leader mondiale nella fornitura di soluzioni fotovoltaiche, ha presentato due nuove soluzioni.
Il pannello solare LG NeON R Prime rappresenta una perfetta combinazione di eleganza, prestazioni e sicurezza. Questo modulo solare ha un design molto curato che si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di tetto. Questa soluzione vanta un livello di efficienza da record. Infatti, grazie all’innovativa tecnologia di cella a contatto posteriore, il nuovo LG NeON R Prime garantisce affidabilità e potenza fino a 370Wp. Grazie al telaio rinforzato, il modulo LG NeON R Prime è in grado di sostenere carichi fino a 6.000Pa sul lato frontale (pari ad un accumulo di neve normale di oltre 1,8 m di altezza) e fino a 5.400Pa sul retro (pari ad una velocità di vento fino a 93 m/s, analoga a quella dell’uragano Katrina del 2005:75 m/s).

Key Energy 2019 è stata anche l’occasione per presentare la nuova versione del modulo LG NeON 2 BiFacial che grazie al funzionamento bi-facciale è il prodotto ideale per pensiline fotovoltaiche, frangisole, impianti a parete o tetti piano riflettenti. LG NeON 2 BiFacial è progettato per utilizzare entrambe le superfici di un modulo FV per assorbire più luce e generare più energia. Grazie alle 60 celle monocristalline ad alta efficienza raggiunge una potenza di 340 Watt di picco (Wp). L’uso di celle bifacciali e di un backsheet trasparente consente di utilizzare sia la luce incidente sul lato anteriore che sul lato posteriore e aumenta il rendimento fino al 30% rispetto ad un modulo tradizionale a parità di potenza nominale. Anche questo modulo offre una garanzia di 25 anni sul prodotto e sulle prestazioni.