HOME   ▸   NEWS   ▸  

Le innovazioni dell'azienda

16 giugno 2016
Caprari ha presentato alla fiera IFAT 2016 tenutasi a Monaco di Baviera (D), la gamma ENDURANCE di pompe ed elettropompe realizzate con materiali speciali, adatte all’utilizzo in condizioni estreme quali acque salmastre, aggressive, sabbiose e marine;la serie è stata progettata per offrire prestazioni eccellenti garantendo affidabilità, durata, risparmio energetico e un ridotto impatto ambientale.
La serie Endurance è realizzata in microfusione di acciaio inox, una tecnologia che, unita ai sofisticati sistemi diprogettazione Caprari, consente di ottenere rendimenti superiori grazie alla ottimizzazione dei profili idraulici (attriti e turbolenze assenti).
Gli elevati spessori dell’acciaio inox e l’eliminazione di qualsiasi saldatura conferiscono alla serie ENDURANCE una resistenza estrema all’usura da sabbia e da abrasione in genere.
Fanno parte di questo range:
- elettropompe sommerse semiassiali e radiali
- pompe ad asse verticale
- pompe multistadio ad alta pressione
- pompe monostadio di superficie
- pompe a cassa divisa
- elettropompe sommergibili

Le macchine di questa serie sono dotate di DEFENDER®, un dispositivo intelligente studiato, testato e brevettato da Caprari per proteggere le elettropompe dalla corrosione elettrochimica e dalle correnti galvaniche durante la fase di passivazione dell’acciaio inox creando una barriera di sicurezza. Chi sceglie le parti idrauliche e i motori sommersi ENDURANCE ha il vantaggio di utilizzare un prodotto studiato per lavorare insieme: Caprari, infatti, progetta i migliori motori per le più performanti parti idrauliche garantendo efficienza, affidabilità e lunga durata.

Nuovo software online per la selezione del prodotto
Quest’anno Caprari ha lanciato PumpTutor NG, il software a elevate prestazioni per selezionare e configurare pompe ed elettropompecentrifughe, in grado di fornire un valido supporto agli specialisti del ciclo integrato dell’acqua durante l'interoprocesso di scelta, configurazione e offerta. Anche in occasione della fiera IFAT 2016 Caprari lo ha presentato al mercato. Spesso i tecnici lavorano fuori sede e possono accedere alle informazioni direttamente dai loro device: PumpTutorNG è consultabile attraverso tablet e smartphone oltre che con i più tradizionali PC. Sviluppato internamente, è un programma ottimizzato sul prodotto Caprari: si appoggia sul database che raccoglietutta l’esperienza e la competenza dell’azienda messa così a disposizione dei clienti. Il modo migliore per conoscere e apprezzare il nuovo software è visitare il portale iPump e iniziare l’esperienza dinavigazione su PumpTutor NG.

Suppliers