HOME   ▸   NEWS   ▸   PLANNING

LACROIX Sofrel lancia la nuova serie di data logger SOFREL LX

28 settembre 2017
LACROIX Sofrel, specializzata da oltre 40 anni nella telegestione, lancia la nuova generazione di data logger SOFREL LX per aumentare le prestazioni e il controllo delle reti idriche.

Specificamente progettati per le reti idriche,  la gamma si compone di8 data logger  suddivisi in 2 famiglie: SOFREL LS per reti di acqua potabile e SOFREL LT per le acque reflue.

Il data logger LX è compatibile con la maggior parte della strumentazione presente sulle reti idriche. Tenuta stagna IP68, autonomia a batteria fino a 10 anni e antenna 2G/3G ad alte prestazioni.

Totalmente dedicato al monitoraggio continuo e al miglioramento delle prestazioni della rete,  offre all’operatore del settore idrico una soluzione ottimale per il controllo 24H delle installazioni prive di alimentazione elettrica. Le loro funzioni consentono loro di rispondere efficacemente a svariati campi di applicazione:

§  Telelettura contatori

§  Distrettualizzazione

§  Gestione dinamica della pressione

§  Autosorveglianza e diagnostica permanente

§  Pluviometria

§  Qualità dell’acqua e rilievi fisico-chimici

 Tutti i datalogger sono disponibili in versione FLEX.

Con questa versione è possibile utilizzare l'antenna interna o collegare un'antenna esterna offrendo maggiore flessibilità durante la messa in servizio.

 

Tutto è stato progettato per rendere il datalogger LX il più efficiente possibile. L'elettronica a basso consumo combinata con una modalità di funzionamento ottimizzata garantisce un'autonomia molto lunga.

Il vantaggio per l’utente è che può contare sulla disponibilità di dati per molti anni e ridurre i costi di manutenzione del parco installato. Inoltre, per evitare disservizi nell'utilizzo dei suoi datalogger, l'utente può anticipare la fine della durata della batteria utilizzando le informazioni dei giorni rimanenti gestite inviate direttamente dallo strumento.

Oggi, azienda di spicco del settore, ha progettato i datalogger con un'antenna 2G/3G appositamente sviluppata per il funzionamento sotterraneo e unita ad un protocollo di comunicazione specifico garantisce la perfetta trasmissione del dato allo SCADA.

L’ integrazione è l’installazione sono molto semplici tramite i software di centralizzazione SOFREL PCWin2 e WEB LS. Sono, inoltre, anche aperti verso piattaforme SCADA in commercio utilizzati dalle water utility.

 

SOFREL WEB LS, basandosi sulla tecnologia CLOUD, è la soluzione di centralizzazione e consultazione dati. Consente di sganciarsi dai vincoli correlati alla gestione di un sistema informatico dedicato, poiché basta solo un browser internet per parametrizzare, consultare e utilizzare i dati di una rete di data logger.

La Sicurezza e la riservatezza dei dati sono garantiti tramite un hosting data center sicuro, sorvegliato 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 che rispetta le raccomandazioni di un organismo accreditato in termini di Cyber security (ANSSI).

Grazie all'interfaccia operativa HTML5, il server di hosting fornisce agli utenti mobili un elevato livello di efficienza e prestazioni  per il recupero e la elaborazione di dati provenienti dalla rete acqua potabile e reflua sfruttando le mappe di geo localizzazione.

Per scoprire le potenzialità della soluzione WEBLS/data logger, Sofrel mette a disposizione la possibilità di attivare un “Account Discovery” per utilizzare 6 mesi gratuitamente una rete di 5 data logger.

In conclusione, combinando robustezza, semplicità e affidabilità, i data logger SOFREL LX contribuiscono alla trasformazione delle reti in sistemi idrici intelligenti.Consentono ai gestori di ottimizzare la gestione delle risorse, di migliorare le prestazioni e il controllo di sversamenti nell'ambiente per entrare nel moderno concetto delle Smart City.


Suppliers

Events