HOME   ▸   NEWS   ▸  

La nuova sede di Gruppo CAP

11 dicembre 2019
A Milano è stata posata in via Rimini 34 la prima pietra di quella che sarà la nuova sede di Gruppo CAP. Presenti alla posa della prima pietra oltre al presidente Alessandro Russo, anche Pierfrancesco Maran, Assessore a Urbanistica, Verde e Agricoltura Comune di Milano, Arianna Censi, Vicesindaca della Città metropolitana di Milano, Santo Minniti, Presidente Municipio 6, Claudio Lucchin, architetto ideatore del progetto e titolare dello studio CL&AA, e Emiliano Cacioppo, Consigliere delegato CMB, Società cooperativa Muratori e Braccianti, che curerà tutte le fasi di costruzione.
La forma dell’edificio sarà quella di una grande arca che poggia su una piazza d’acqua. L’arca non è una scelta casuale e l’acqua non poteva che essere l’elemento cardine del progetto. “L’elemento simbolico dell’arca richiama solidità e sicurezza, che sono i valori che più di ogni altro rappresentano la nostra azienda, ma è capace anche di evocare la speranza nel futuro e la volontà di fare del nostro meglio per questo territorio e per le famiglie che ci vivono oggi e ci vivranno domani" afferma Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo CAP.

Questo edificio è un esempio dell’impegno verso l’ambiente portato avanti da Gruppo CAP. L’attenzione verso l’ambiente e la sostenibilità permetteranno all’edificio di ottenere il certificato Leed Gold, tra i più alti riconoscimenti sul fronte della certificazione green, anche grazie all’adozione di un sistema di riscaldamento e raffreddamento con acqua di prima falda, per evitare l’impiego di acqua potabile, con una termoregolazione ad aria controllata per un’ottimale gestione delle temperature.