HOME   ▸   NEWS   ▸  

La fiera europea dell’ambiente si terrà tra due anni a Rimini

18 novembre 2019
Dal 22 al 25 giugno 2021 al Palacongressi di Rimini si terrà la 26a conferenza dell’EUROPEAN ENVIRONMENTAL AND RESOURCE ASSOCIATION (EAERE). La struttura congressuale di Italian Exhibition Group e la città di Rimini hanno vinto la gara per la scelta della location avendo la meglio su Lisbona. L’aggiudicazione si è resa possibile anche grazie alla collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università di Bologna.
La Event&Conference Division di Italian Exhibition Group fa squadra con l’Alma Mater di Bologna e porta a casa un nuovo congresso internazionale. Questa volta in campo ambientale. E’ stata infatti aggiudicata al Palacongressi di Rimini la location della 26a Conferenza dell’European Association of Environmental and Resource Economists (EAERE), associazione scientifica europea che riunisce circa 1200 esperti, provenienti in gran parte dall’Europa ma non solo, attive nell’ambito dell’economia ambientale, climatica e delle risorse.

La Conferenza si terrà dal 22 al 25 giugno 2021. Si ritroveranno a Rimini circa 800 tra accademici, ricercatori, scienziati, amministratori e manager per confrontarsi su contenuti scientifici, economici e persino finanziari legati alle tematiche ambientali. Non solo economia circolare, sistemi di trasporto low carbon, decarbonizzazione degli edifici, ambiti in cui IEG e Rimini sono già punti di riferimento con le manifestazioni Ecomondo e Key Energy. Tra i temi che verranno affrontati, ad esempio, anche quello del ruolo dei rischi climatici nella valutazione dei titoli finanziari (green bonds).

La Conferenza annuale dell’EAERE, a rotazione europea, si tiene normalmente a giugno e solitamente in sedi universitarie. Rimini ha però fatto eccezione: con la sua struttura congressuale moderna e funzionale, il Palas, ha infatti convinto gli organizzatori a scegliere la località romagnola preferendola a Lisbona.