HOME   ▸   NEWS   ▸  

KEY 2026 presenta il programma convegnistico

10 dicembre 2025
Il nuovo ecosistema dell’energia si costruisce a KEY – The Energy Transition Expo, l’evento di IEG di riferimento in Europa, Africa e nel bacino del Mediterraneo, che dal 4 al 6 marzo 2026 trasformerà la Fiera di Rimini nell’hub della transizione e dell’efficienza energetica, dove il futuro green e decarbonizzato prende forma.
Ad attendere la community globale del settore, un palinsesto eventi dal respiro internazionale definito dal Comitato Tecnico Scientifico della manifestazione: un programma ricco di approfondimenti e denso di contenuti per rimanere aggiornati sui più recenti sviluppi normativi, tecnologie all’avanguardia e sulle ultime novità presenti sul mercato per razionalizzare i consumi e controllare i costi dell’energia. La finanza a supporto della trasformazione green sarà punto focale del palinsesto di KEY 2026, con convegni dedicati ai nuovi strumenti a sostegno di investimenti in rinnovabili ed efficienza energetica. Si parlerà di nuove forme di finanziamento, di green bond e di obbligazioni per progetti sostenibili, ma anche di modelli partecipativi che coinvolgono cittadini, imprese e comunità. Il ForumTech di Italia Solare tornerà con una nuova edizione ancora più attenta all’evoluzione tecnologica e normativa del settore fotovoltaico. Per la prima volta quest’anno, a KEY verrà presentato il Rapporto sullo stato della sostenibilità energetica nella filiera delle costruzioni. L’innovazione sarà al centro della prossima edizione di KEY, con focus su data center, Ai e sistemi IoT applicati al settore energetico per la manutenzione predittiva e la gestione degli impianti rinnovabili, la decarbonizzazione dell’ambiente costruito e l’energy management.
Il palinsesto dei convegni di KEY 2026 è in continuo aggiornamento e può essere consultato sul sito della manifestazione a questo link