HOME   ▸   NEWS   ▸   ENERGIA

KEY 2026 dal 4 al 6 marzo alla Fiera di Rimini

13 febbraio 2026
Il futuro dell’energia, la transizione e l'efficienza energetica sono al centro dell’evento. La manifestazione occuperà quasi tutti i padiglioni del quartiere fieristico, mantenendo la divisione in sette aree tematiche dedicate ad altrettante categorie merceologiche.
Nel settore Energy Efficiency, potenziato e riorganizzato, sono stati confermati gli spazi per il Sustainable Building District, in collaborazione con Gbc Italia, e Federcostruzioni, che porterà in fiera l’intera filiera italiana delle costruzioni, presentando inoltre un Rapporto sullo stato della sostenibilità energetica nel settore.
Nell’area Sustainable City, dedicata alle città del futuro, KEY metterà in mostra tecnologie e servizi per l’efficientamento e la riqualificazione del patrimonio immobiliare, l’illuminazione smart ed efficiente, soluzioni e prodotti ICT e IOT per servizi, edifici, smart grid e mobilità sostenibile, electric e hybrid cars, car e bike sharing, smart parking, trasporto pubblico elettrico, app per il trasporto integrato, soluzioni e servizi per le Comunità Energetiche Rinnovabili e tecnologie all’avanguardia come AI, digital twin e realtà aumentata.
Fra le novità, un intero padiglione dedicato ad Epc Contractor (Engineering, Procurement & Construction) e finanza, tema centrale anche all’interno del palinsesto convegnistico.
Per ottenere un biglietto gratuito per KEY 2026, compila il form a questo link