il 27 e 28 settembre si parlerà di transizione energetica, geopolitica, innovazione ecologica e rivoluzione verde, decarbonizzazione, rinnovabili e tanto altro. Presenti le istituzioni politiche e i principali operatori del settore dell’energia in Italia e all’estero.
Giunto al traguardo della 23ª edizione, l'Italian Energy Summit è da oltre vent'anni il punto di riferimento per il mercato energetico italiano e internazionale. Ad un anno dall’invasione russa in Ucraina persistono le incertezze sul fronte economico per tutti i Paesi dell’Eurozona, compresa l’Italia. La guerra ha involontariamente accelerato la transizione energetica. Il panorama energetico appare trasformato e il nuovo piano industriale mira a rafforzare la resilienza e la competitività nella produzione di tecnologie a zero emissioni nell'UE e a rendere il nostro sistema energetico più sicuro e sostenibile.
Quali sono le strategie messe in atto dai Paesi dell’UE tese a fronteggiare la situazione?
In Italia quali sono le nuove disposizioni del decreto PNRR e quale obiettivo hanno i progetti previsti nella missione rivoluzione verde e transizione ecologica?
Che ruolo giocano i principali player energetici per rilanciare l’economia del Paese?
Durante l’Italian Energy Summit 2023, unico nel panorama italiano verrà data risposta a queste domande alla presenza delle istituzioni
politiche e dei principali operatori del settore dell’energia in Italia e all’estero.
L'evento si terrà a PALAZZO MEZZANOTTE di Milano