HOME   ▸   NEWS   ▸  

Innovazione per un ciclo idrico integrato intelligente e connesso

20 ottobre 2016
Schneider Electric, attivo nella gestione dell’energia e nell’automazione, è presente a ACCADUEO, l’appuntamento biennale dedicato al settore acque che si tiene al quartiere fieristico di Bologna in questi giorni.
L’azienda è presente al Pad.29 – Stand C39 – D40 per presentare soluzioni ed esperienze che applicano l’innovazione a tutti i livelli in risposta alle sfide di un settore in cui efficienza, performance e sostenibilità devono andare di pari passo.

Presso lo stand è possibile scoprire le applicazioni specifiche per il settore WWW dei prodotti più innovativi per l’automazione di processo proposti da Schneider Electric, come l’ePAC M580 e gli inverter “service oriented” Altivar Process: prodotti orientati alla connettività e all’integrazione fra le tecnologie digitali e le tecnologie operative. Non mancheranno gli elementi chiave per le applicazioni di telemetria e telecontrollo, come le RTU ScadaPack e ClearSCADA e sarà presentato un nuovo sistema di ottimizzazione dedicato, Water Network Optimization.

“Da diversi anni ormai lavoriamo per offrire al mercato le risposte giuste per affrontare il futuro” spiega Donato Pasquale, responsabile delle soluzioni WWW per Schneider Electric.”La nostra capacità di innovazione, che si fonda su grandi sforzi di ricerca e sviluppo, ci consente oggi di integrare tutte le nostre competenze, dall’energia all’automazione fino all’IT, per presentare una proposta innovativa a tutti i livelli – dal campo alla gestione complessiva dell’infrastruttura idrica. In particolare, oggi mettiamo al centro la connettività e attraverso l’utilizzo intelligente delle tecnologie digitali offriamo al settore la possibilità di sfruttare tutte le opportunità di efficienza, performance e sostenibilità offerte dal “nuovo mondo” dell’Internet of Things”.

Accadueo è anche l’occasione per presentare al pubblico, nel quadro del programma convegnistico, esperienze concrete realizzate da Schneider Electric.

· Il 20/10 Schneider Electric partecipa in Sala E (Pad 26) al convegno ANIE “Il sistema di Telecontrollo: eccellenza made in Italy per un servizio idrico sicuro e sostenibile” per presentare l’esperienza di applicazione di soluzioni smart water realizzata per le esigenze di telecontrollo di Acquacampania
· Il 21/10 dalle ore 15.00 alle ore 16.00 in Sala F (Pad29) Donato Pasquale di Schneider Electric, insieme agli ing. Brusciani e Favilli di Veolia, presenteranno un intervento su “L’importanza dell’efficienza e del controllo negli impianti di depurazione ad alta tecnologia basata su trattamenti MBR”.

Suppliers