HOME   ▸   NEWS   ▸  

In arrivo la prima edizione di Forum Accadueo

30 settembre 2022
Pochi giorni al via della prima edizione di Forum Accadueo, nuovo appuntamento convegnistico biennale, del mondo ACCADUEO, dedicato alla digitalizzazione e all’innovazione del comparto idrico.
Grazie al Forum e alle altre 5 manifestazioni di BolognaFiere Water&Energy (BFWE) – HESE, ConferenzaGNL, Fuels Mobility, CH4, e Dronitaly –, Bologna si trasformerà, dal 12 al 14 ottobre 2022, nella piazza della transizione ecologica.
Organizzazioni pubbliche e private, esperti nazionali e internazionali, associazioni di settore, si confronteranno sulle tematiche che stanno indirizzando l’agenda politica ed economica del nostro Paese e della comunità internazionale: cambiamenti climatici, crisi energetica e idrica.
Un programma ricco di eventi, in presenza, che si aprirà – nelle prime due giornate – con una strategic session che tratterà temi trasversali alle 6 manifestazioni accomunate dai fattori caratterizzanti la transizione ecologica: innovazione e ricerca, digitalizzazione e sostenibilità.
I principali temi al centro di Forum Accadueo saranno: corretta gestione delle risorse idriche, riduzione delle perdite, digitalizzazione, No-Dig, dissalazione, riutilizzo delle acque e uso industriale.

 “La tre giorni di Bologna – ha aggiunto Paolo Angelini, Amministratore Delegato di BFWEsarà un’occasione unica per le aziende. Incontrarsi, stringere rapporti B2B, conoscere le ultime innovazioni nei settori di interesse e scoprire le nuove sinergie tra attività e ambiti che si stanno rinnovando e sviluppando nella logica della transizione. Abbiamo bisogno di costruire un sistema che sia sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale. Le garanzie sugli approvvigionamenti energetici ed idrici sono necessarie. Lo sviluppo di nuove applicazioni tecnologiche ci può aiutare”.

La registrazione all’evento è gratuita.