HOME   ▸   NEWS   ▸  

Impresa Sangalli si aggiudica due importanti gare

5 dicembre 2019
Impresa Sangalli consolida la propria leadership nel settore della pulizia urbana aggiudicandosi le gare per il servizio di raccolta del vetro (Ama Roma) e per il servizio di pulizia urbana a Sesto San Giovanni.
Impresa Sangalli & C. S.r.l, azienda leader nel settore della pulizia urbana con sede a Monza consolida la propria leadership nel settore della pulizia urbana aggiudicandosi due importanti gare: Roma (servizio di raccolta del vetro) e Sesto San Giovanni (Milano). La prima, con durata di due anni, indetta da AMA Roma per l’affidamento del servizio di raccolta differenziata, trasporto, conferimento e stoccaggio di imballaggi di vetro monomateriale (CER 15 01 07) e la manutenzione di 7039 campane in polietilene per la durata di due anni. La seconda, indetta dal Comune di Sesto San Giovanni (Città Metropolitana di Milano), in cui Impresa Sangalli si è aggiudicata per tutto il 2020 il servizio di pulizia urbana cittadino per circa 82.000 abitanti.
Un importante novità introdotta da Impresa Sangalli per il servizio svolto a Roma riguarderà tutte le campane di raccolta; esse saranno infatti dotate di TAG RFID per l’identificazione e di speciali sensori di riempimento di tipo ottico – assoluta novità sul mercato – che garantiscono una migliore e accurata rilevazione del dato permettendo una più accurata rilevazione del dato di riempimento. L’innovativo sistema di rilevamento del livello di riempimento delle campane ora introdotto da Impresa Sangalli con l’avvio del servizio fornito nella città di Roma è stato realizzato da ADAMBì. Il sistema RM-L impiega la tecnologia ottica brevettata RM, capace di monitorare i rifiuti senza contatto e senza parti in movimento. Questa tecnologia integra i più avanzati algoritmi per consentire una misura affidabile in qualsiasi cassonetto, anche in presenza di rifiuti ingombranti o di forma irregolare.
Il sensore valuta la quantità di rifiuti presenti nella campana, determinandone il livello di riempimento, ed invia il dato di riempimento associato al contenitore in cui è installato, mediante web service, alla piattaforma integrata di gestione del servizio di Impresa Sangalli, per la visualizzazione da parte della centrale operativa.
I dati raccolti ed elaborati sulla piattaforma di gestione consentono dunque di monitorare costantemente il livello di riempimento di tutte le campane presenti sul territorio da un’unica applicazione e di impostare una soglia personalizzata di “alert contenitore quasi pieno”
Impresa Sangalli & C. S.r.l ha previsto numerose soluzioni innovative per il controllo della qualità del rifiuto e delle frazioni estranee agli imballaggi in vetro (CER 15 01 07).
Queste innovazioni, finalizzate alla sicurezza dei lavoratori e al rispetto delle normative vigenti, prevedono l’installazione di appositi separatori magnetici ‘deferizzatori’ nelle pareti laterali dei container utilizzati per le fasi di vuotatura in modo da garantire la corretta separazione dei metalli ferrosi, e particolari doppi fondi ai container in grado di immagazzinare la frazione fine dovuta alla rottura del materiale.