HOME   ▸   NEWS   ▸  

Il portfolio integrato Siemens a Key Energy 2019

20 novembre 2019
Nel pieno della trasformazione digitale, in un mondo che entro l’anno prossimo conterà oltre 20 miliardi di dispositivi connessi all’Internet delle Cose, gli edifici e le reti elettriche trovano una nuova rinnovata sinergia. Grazie alle nuove tecnologie, le infrastrutture e gli asset di produzione e consumo si scambiano sempre più dati, diventando più attivi, ricettivi e intelligenti; ovvero in grado di migliorare progressivamente la qualità della nostra vita, in modo sostenibile per la società e per l’ambiente.
È in questo scenario in profonda evoluzione che Siemens si è presentata alla 13esima fiera internazionale delle energie rinnovabili Key Energy di Rimini mettendo in mostra un portfolio integrato di prodotti e soluzioni progettato appositamente per soddisfare le esigenze di un mercato residenziale sempre più sfidante.

Studiati per rispondere al meglio alle normative sempre più stringenti in termini di sicurezza ed efficienza, i magnetotermici differenziali elettromeccanici Siemens 5SV1 consentono di realizzare impianti a norma utilizzando la metà dello spazio rispetto ai dispositivi dello stesso segmento, grazie alle molteplici funzioni incorporate in un’unica unità modulare.

Parallelamente, con i nuovi Arc Fault Detection Devices (AFDD) 5SV6, Siemens ha lanciato sul mercato la terza generazione di dispositivi – i più compatti al mondo - in grado di rilevare i guasti da arco elettrico integrando la protezione da sovracorrenti (magnetotermica) e la tecnologia AFDD in una sola unità modulare. Sul fronte sempre più interconnesso della mobilità, Siemens mette in mostra le potenzialità della propria wall box Versicharge IEC, l’unità di ricarica per veicoli elettrici perfetta per ambienti privati o semi-pubblici quali garage o parcheggi aziendali.

In piena conformità con le norme ISO 50001 e ISO 50003, Siemens presenta inoltre i dispositivi di monitoraggio energetico SENTRON specifici per gli edifici, grazie ai quali è possibile ottimizzare i consumi garantendo i livelli più elevati di affidabilità.

In grado di dialogare con i recenti assistenti vocali quali per esempio Google Home, il Cronotermostato Smart di Siemens, dal design essenziale, rimane sempre interconnesso con l’ambiente grazie alla presenza di sei sensori accurati e potenti che monitorano temperatura, umidità, illuminazione, prossimità, presenza delle persone e qualità dell’aria.

A completare il portfolio Siemens, l’Intelligent Valve, la valvola di bilanciamento dinamica elettronica che – connessa in cloud – consente di ottimizzare i consumi energetici dei sistemi all’interno dell’edificio quali i gruppi di riscaldamento e le unità di trattamento aria.