Fantoni a Ecomondo, ha presentato il primo MDF a tre strati con fibra di legno riciclato
MR è un pannello in MDF a tre strati costituito da più del 50% di materiale riciclato, pulito e selezionato per essere utilizzato nello strato interno del pannello. Le superfici realizzate con essenze vergini garantiscono le stesse qualità e prestazioni superficiali degli MDF tradizionali.
Recy è il nuovo impianto di pulizia del legno integrato con la linea di produzione a tre strati Plaxil 8: un sistema innovativo che consente la produzione di MDF a tre strati con oltre il 50% di legno riciclato.
Grazie a selettori a raggi X e infrarossi, magneti e separatori a correnti parassite (ECS), il nuovo impianto di pulizia del legno riciclato rimuove qualsiasi impurità (inerti, vetro, sassi, metalli, plastiche). Il materiale così selezionato garantisce prestazioni ottimali per lo strato centrale del pannello MR.
La gamma è certificata CE e disponibile in versione CARB phase 2 – EPA o E 1/2 a bassissima emissione di formaldeide. A richiesta i prodotti possono essere certificati FSC® o PEFC. Disponibili a seconda della tipologia da 16 a 50 mm di spessore.