HOME   ▸   NEWS   ▸  

I nuovi motori Easywell - MPC10 di Caprari

29 novembre 2019
Eccellenti prestazioni elettriche e grande affidabilità per un prodotto estremamente competitivo
Arrivano sul mercato gli MPC10 - Engineered by Caprari SpA, a completamento della gamma MPC6 ed MPC8 garantendo alla clientela un prodotto particolarmente performante, e dai consumi energetici fortemente ridotti rispetto alla media del settore.

Il nuovo modello MPC10 può essere impiegato nelle più diverse applicazioni, anche in quelle più gravose e difficili. Perfetti per il settore agricoltura, l’intera gamma Easywell presenta una buona resistenza all’usura, grazie anche alla tenuta meccanica in carburo di silicio, che ne permette l’utilizzo anche in condizioni operative gravose e in presenza di liquidi abrasivi; in più assicura un’ottima resistenza agli shock termici e agli agenti chimicamente aggressivi. Gli MPC10 sono particolarmente robusti e affidabili grazie alla dotazione di cuscinetti di linea in materiale composito autolubrificante a base di grafite e ad un cuscinetto reggispinta ampiamente sovradimensionato rispetto ai carichi assiali generati dall’idraulica. Inoltre il rotore in rame e le grandi dimensioni dei pacchi magnetici assicurano eccellenti prestazioni elettriche.

L’innovativo MPC10 è idoneo all’utilizzo in applicazioni con VSD (Variable Speed Drive / Inverter) ed è disponibile anche nelle versioni full-inox AISI 316 (MPCW10). Caprari ha utilizzato la propria esperienza per creare un prodotto innovativo, che unito all’affidabilità, fornisce nuove opportunità per i clienti utilizzatori, riducendo notevolmente il tempo di ritorno dell’ investimento. In combinazione con le Pompe Sommerse Caprari, l’intera gamma di motori Easywell garantisce un alto livello di efficienza.

L’MPC10 permette non solo di contenere i consumi energetici, ma anche di ottenere una riduzione dell’impatto ambientale.