HOME   ▸   NEWS   ▸  

GRUPPO CAP apre le porte dei suoi impianti

5 maggio 2023
3 appuntamenti per scoprire tutto sull’acqua che beviamo, che usiamo per cucinare e per lavarci, per imparare a rispettarla e preservarla. Il depuratore di Bresso-Niguarda e il laboratorio Salazzurra all’idroscalo aprono le porte ai cittadini. E in occasione della giornata mondiale delle api, per la prima volta sarà possibile “toccare con mano” le arnie ospitate presso l’impianto di Bresso
Dove finisce l’acqua del lavandino? Come evitare di sprecare una risorsa sempre più preziosa? Come si assicura che torni nell’ambiente pulita e sanificata? Quali controlli e quali analisi sono necessarie per assicurare acqua buona, sana e di qualità? Quali sono i processi e le attività che stanno dietro a uno dei gesti che maggiormente diamo per scontati, ovvero quello di aprire il rubinetto? E come è possibile oggi sfruttare un impianto di depurazione per produrre energia pulita e a km0? 

Per scoprire tutto quel che avreste sempre voluto sapere sull’acqua, ci sono gli Open Day che Gruppo CAP, la green utility che gestisce il servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, organizza presso i propri impianti. E a maggio ci sarà una “tre giorni” che culminerà con la giornata mondiale delle api (Wolrd Bee Day), in cui per la prima volta sarà possibile “esplorare” le arnie ospitate presso il depuratore di Bresso-Niguarda, uno degli impianti più moderni non solo d’Italia, ma d’Europa. 

Per informazioni e prenotazioni: 
Soc. Coop. ACHAB
Tel: 353 4316375
cap.scuola@educazione.org