Microflex di Watts è il sistema di tubazioni flessibili preisolate per il trasporto interrato di fluidi freddi (acqua potabile, alimentazione impianti industriali) e di fluidi caldi, in impianti centralizzati di riscaldamento con temperatura di picco fino a 95°C.
Progettato per soddisfare le esigenze di molteplici applicazioni, Microflex può essere utilizzato anche per gli impianti di climatizzazione sia in singole strutture residenziali che in grandi impianti di teleriscaldamento. Grazie al peso contenuto e all’elevata flessibilità, le tubazioni Microflex sono facilmente installabili; in particolare, consentono all’installatore di realizzare lunghe tratte e superare con agilità eventuali ostacoli, creando curve e cambi di direzione senza utilizzare raccordi o giunti. La flessibilità e le dimensioni compatte della gamma Microflex riducono lo spazio di scavo a vantaggio di tempi e costi di installazione. Le tubazioni flessibili preisolate Microflex per gli impianti di riscaldamento o sanitari sono costituite da tubi in Pex-a reticolato. L’ampio strato di isolamento in espanso di polietilene reticolato a cellule chiuse mantiene nel tempo il grado iniziale di isolamento termico ed è esente da CFC; la guaina esterna – in corrugato di polietilene ad alta densità – ha la doppia funzione di assicurare una protezione da agenti esterni e garantire un’ottima flessibilità.
La gamma Microflex è stata progettata per offrire la massima versatilità applicativa per il trasporto dei fluidi ed è disponibile in 5 diverse famiglie di prodotto:
1. tubi per il riscaldamento e il raffrescamento: singolo (Uno) o doppio (Duo);
2. tubi per impianti sanitari: singolo (Uno) o doppio (Duo);
3. tubi integrati per il riscaldamento e l’acqua sanitaria (Quadro);
4. tubi per l’acqua potabile fredda: singolo (Uno) o doppio (Duo);
5. tubi per il collegamento per impianti a pompa di calore.
Suppliers