HOME   ▸   NEWS   ▸   ENERGY

EWIVA chiude il 2023 con oltre 330 stazioni di ricarica

20 marzo 2024
Con le nuove installazioni i punti di ricarica diffusi da Nord a Sud Italia salgono a 1.150. Per il 2024 prevista una maggiore offerta in termini di soluzioni, l’introduzione di nuove tecnologie, un incremento della capillarizzazione della rete nelle aree più strategiche e un aumento della potenza delle nuove infrastrutture.
Accelerare la transizione verso la mobilità elettrica sviluppando su tutto il territorio nazionale una infrastruttura di ricarica High Power Charging (HPC) ultra-veloce e alla portata di tutti: è l’obiettivo di Ewiva, joint venture di Enel X e Gruppo Volkswagen, che continua il suo percorso di crescita per raggiungere l’obiettivo di 3.000 punti di ricarica in più di 750 siti in tutta Italia.
Dall’inaugurazione del primo sito “Premium” di via Flaminia 871 a Roma, avvenuta a dicembre 2022 in occasione del suo lancio ufficiale, Ewiva ha contribuito alla diffusione della mobilità elettrica nel nostro Paese e intende proseguire il percorso puntando sulla capillarità della rete ad alta potenza con particolare attenzione alle aree più strategiche, con elevata domanda di mobilità e situate in prossimità di servizi e punti di interesse per chi guida elettrico. L’impegno del CPO (Charging Point Operator) sarà rivolto anche all’attenta analisi dell’andamento del mercato della mobilità elettrica, con l’obiettivo di modulare le proprie attività in modo da assecondarne prontamente le esigenze, all’insegna della totale flessibilità.