HOME   ▸   NEWS   ▸   ENVIRONMENT

Evento 26/05: E-waste sorting is the new goal. Comunicare fa la differenz…iata

20 maggio 2022
Si terrà il 26 maggio alle ore 16:00 presso IBM STUDIOS e in diretta streaming su Ricicla.tv e sui suoi canali Facebook e Youtube l’evento organizzato da Cdc RAEE che avrà come tema la comunicazione come strumento fondamentale per informare e sensibilizzare sul tema del corretto conferimento dei rifiuti elettronici.
Si terrà il 26 maggio alle ore 16:00 presso IBM STUDIOS e in diretta streaming su Ricicla.tv e sui suoi canali Facebook e Youtube l’evento organizzato da Cdc RAEE. La premessa dell’evento è la comunicazione come strumento fondamentale per informare e sensibilizzare sul tema del corretto conferimento dei rifiuti elettronici per provare a raggiungere i target di raccolta definiti dall’Unione Europea.
Grazie alla partecipazione dei responsabili comunicazione di alcuni consorzi europei per la gestione dei RAEE, verrà presentato il contesto comunicativo sui temi della corretta raccolta dei rifiuti elettronici e della sostenibilità ambientale.
Attraverso la condivisione delle esperienze europee con quella italiana verrà fatto un confronto sulle esigenze comunicative riscontrate, sulle soluzioni proposte e sulle opportunità future. Il confronto toccherà anche il tema della comunicazione per la corretta raccolta delle pile esauste.
Seguirà una tavola rotonda con i rappresentanti dei consorzi italiani che si occupano della gestione di diverse tipologie di rifiuti che avrà come obiettivo lo scambio di informazioni per favorire il miglioramento dei risultati della raccolta differenziata e vincere la partita dell’economia circolare.